La Fondazione Italiana Vascolare - FIV nasce nel 2013 con lo scopo di impegnarsi costantemente nella definizione e realizzazione di progetti di ampio respiro che vedono il coinvolgimento sia di partner nazionali che internazionali.
Essa ha come obiettivo l 'esclusivo perseguimento di finalità sociali, umanitarie, sanitarie e di solidarietà sociale.
L ' associazione, per il raggiungimento del suo fine primario, promuove i progetti di sviluppo per il miglioramento della qualità di vita delle popolazioni che siano in condizioni di povertà o comunque di inferiorità sociale; facilita i rapporti fra le associazioni, fondazioni, organi istituzionali di tipo umanitario; stabilisce relazioni con associazioni similari italiane, straniere ed internazionali, cui può affiliarsi; utilizza, sempre nell 'ottica dello scopo dell' associazione, convegni, conferenze, seminari, corsi, pubblicazioni e ogni altra operazione inerente a favorire la divulgazione e la comunicazione all'interno dei suoi associati.
Il nostro obiettivo è quello di intervenire concretamente in favore della Salute delle persone intesa nel senso più ampio possibile con particolare attenzione ai problemi legati alla patologia vascolare.
A tale scopo rivolgiamo la nostra attenzione alla realizzazione di progetti di ricerca, di sensibilizzazione e di prevenzione a carattere sociale.
Uno sguardo al passato per ottenere un futuro migliore, passione ed impegno costante: questo il motto che rappresenta la natura e la vocazione del nostro impegno.